СПІЛЬНО БАЧЕННЯ  ::  ІНОЗМІ
Переклади, аналітика, моніторинг - Україна (і не лише) очима іноземних ЗМІ
         Головна        
        Політика        
      Human rights      
  Міжнародні відносини  
        Культура        
          Спорт         
        Більше...       

Знайдено на сайті:L'Eco di Bergamo
Мова:16 (Italian / italiano)
Заголовок:

Tutti i numeri degli atalantini in nazionale: Ilicic «artista», Muriel bomber, Freuler metronomo

Резюме: Dodici giocatori dell’Atalanta convocati nelle nazionali maggiori, Zingonia deserta per i dieci giorni successivi alla sconfitta interna contro il Torino. C’è chi ha giocato poco, chi nemmeno è sceso in campo, chi non ha saltato un minuto, chi ...

Dodici giocatori dell’Atalanta convocati nelle nazionali maggiori, Zingonia deserta per i dieci giorni successivi alla sconfitta interna contro il Torino. C’è chi ha giocato poco, chi nemmeno è sceso in campo, chi non ha saltato un minuto, chi si è reso protagonista con gol e assist. Scopriamo quindi come gli uomini di Gasperini hanno affrontato i primi impegni stagionali con la maglia della propria nazionale.

Musa Barrow ed Ebrima Colley (Gambia)

Doppia sfida contro l’Angola per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, doppia sfida da dimenticare per il Gambia, che ha perso in casa 1-0 e in trasferta 2-1. Nella prima partita Barrow in campo per tutti i novanta minuti, ma con statistiche pessime: 5 tiri di cui nessuno in porta, un solo dribbling riuscito su 4 tentati. Colley è entrato all’intervallo, senza incidere. Il giocatore della Primavera ha poi giocato tutta la seconda sfida, dove Barrow è rimasto a guardare dalla panchina.

Berat Djimsiti (Albania)

Una partita non facile per il difensore centrale dell’Atalanta contro la Francia, persa 4-1. Djimsiti si è fatto però notare in difesa, con 5 duelli vinti su 5. Non è bastato, ma si trattava di una sfida piuttosto proibitiva per la sua nazionale nelle qualificazioni a Euro 2020. Meglio la vittoria 4-2 contro l’Islanda, in cui è stato sostituito a metà del secondo tempo.

Marten de Roon (Olanda)

A Bergamo è diventato subito un idolo, ora anche il pubblico olandese sta imparando ad apprezzarlo. Soprattutto dopo l’ottima prova contro la Germania, in cui la sua nazionale ha vinto 4-2 in trasferta. Lucido e preciso in difesa nonostante l’ammonizione, è rimasto poi a riposo nello 0-4 contro l’Estonia.

Remo Freuler (Svizzera)

Sempre più titolare nel centrocampo elvetico, ha giocato tutti i novanta minuti del pareggio contro l’Irlanda, in cui si è reso protagonista di ben 40 passaggi riusciti, con una precisione superiore al 90%. Anche Freuler, come il compagno di reparto de Roon, è rimasto in panchina nella seconda sfida, vinta 4-0 dalla sua Svizzera contro Gibilterra.

Pierluigi Gollini (Italia)

Terzo portiere contro l’Armenia, quarto (quindi in tribuna) contro la Finlandia. Nessun minuto in campo, ma tanta esperienza per Gollini, che è tornato ad assaporare l’aria di Coverciano. E chissà che durante la stagione non possa scalare le gerarchie del CT Mancini.

Josip Ilicic (Slovenia)

Giocatore fondamentale nell’Atalanta, giocatore fondamentale nella Slovenia, in cui ha giocato addirittura come centravanti. Due vittorie per Ilicic in nazionale, 2-0 contro la Polonia e 3-2 contro Israle: in entrambe il fantasista mancino si è reso protagonista con un assist, splendido quello nella prima sfida: palla a effetto in profondità, mettendo praticamente davanti alla porta il suo compagno Sporar.

Simon Kjaer (Danimarca)

È il capitano della sua nazionale e per questo praticamente sempre in campo. Nella prima sfida , vinta 6-0 contro Gibilterra, è stato sostituito a metà secondo tempo, probabilmente per rifiatare verso la seconda, più impegnativa, contro la Georgia, poi pareggiata 0-0. Un totale di 160 minuti giocati tra le due partite.

Ruslan Malinovskyi (Ucraina)

Il CT Shevchenko crede moltissimo in lui, lo ha elogiato più volte, anche dopo l’arrivo all’Atalanta. È uno dei giocatori fondamentali nella nazionale ucraina e lo dimostra anche il gol (splendido, da fuori area) segnato nel 3-0 alla Lituania, in cui è stato poi sostituito a dieci minuti dalla fine. Titolare anche nell’amichevole pareggiata 2-2 con la Nigeria, ha giocato altri 73 minuti.

Duvan Zapata e Luis Muriel (Colombia)

Stanno diventando i due giocatori fondamentali nella rosa dell’Atalanta, con due gol a testa nelle prime due giornate. Ora vogliono fare lo stesso in nazionale e lo hanno dimostrato nel 2-2 contro il Brasile. Gol di Muriel su calcio di rigore, pronto a ripetersi poco più tardi su assist di Duvan Zapata, in un contropiede molto simile a quelli visti in nerazzurro. Sono poi entrati entrambi dalla panchina contro il Venezuela.

Mario Pasalic (Croazia)

Forse il giocatore dell’Atalanta - insieme a Gollini - che fatica di più a trovare spazio in nazionale. Non a caso, visto che nel suo ruolo gioca gente come Rakitic e Modric. Solo 7 minuti in campo per Pasalic, tra la vittoria 4-0 con la Slovacchia e il pareggio 1-1 con l’Azerbaigian.

Посилання:https://www.ecodibergamo.it/stories/premium/corner/atuttocampo/tutti-i-numeri-degli-atalantini-in-nazionale-ilicic-artista-muriel-bomber-f_1321367_11/
google translate:  переклад
Дата публікації:11.09.2019 14:14:00
Автор:
Url коментарів:
Джерело:
Категорії (оригінал):A Tutto Campo
Додано:11.09.2019 15:02:51




Статистика
За країною
За мовою
За рубрикою
Про проект
Цілі проекту
Приєднатися
Як користуватися сайтом
F.A.Q.

Спільнобачення.ІноЗМІ (ex-InoZMI.Ruthenorum.info) розповсюджується згідно з ліцензією GNU для документації, тож використання матеріалів, розміщених на сайті - вільне за умов збереження авторства та наявності повного гіперпосилання на Рутенорум (для перекладів, статистики, тощо).
При використанні матеріалів іноземних ЗМІ діють правила, встановлювані кожним ЗМІ конкретно. Рутенорум не несе відповідальності за незаконне використання його користувачами джерел, згадуваних у матеріалах ресурсу.
Сайт є громадським ресурсом, призначеним для користування народом України, тож будь-які претензії згадуваних на сайті джерел щодо незаконності використання їхніх матеріалів відхиляються на підставі права будь-якого народу знати, у якому світлі його та країну подають у світових ЗМІ аби належним чином реагувати на подання неправдивої чи перекрученої інформації.
Ruthenorum/Спільнобачення Copyleft 2011 - 2014